concorso ds

Presentata questo pomeriggio alle OO.SS. la procedura del concorso riservato per dirigenti scolastici, riservato ai docenti bocciati allo scritto o all’orale che avevano presentato un ricorso.

La procedura consiste in tre momenti distinti :

  • una prova d’accesso pre selettiva,
  • un corso intensivo e infine una prova finale.

La domanda sarà prodotta on line e per partecipare alla sola prova preselettiva è previsto un versamento da parte di ciascun candidato di 350 euro, i partecipanti sono circa 6000.

Chi supera la prova preselettiva con 6/10 , per partecipare al corso di formazione dovrà fare un successivo versamento di 1500 euro.

La prova preselettiva scritta, (100 quesiti a risposta chiusa) per i bocciati allo scritto dell’ordinario del 2017, avrà la durata di 120 minuti, mentre quella orale, per i bocciati all’orale, avrà una durata di 60 minuti.

Il corso di formazione intensivo sarà di 120 ore prevalentemente in presenza, si compone di 4 moduli e potrà (non dovrà) prevedere anche sezioni di formazione a distanza.

La prova finale del corso di formazione con cui si chiude la procedura concorsuale è sostenuta dai candidati che abbiamo frequentato non meno di 90 ore delle 120 previste dal corso di formazione.

Essa consiste in una relazione scritta sulle attività formative nonché in un elaborato teorico-pratico sulle materie oggetto dei 4 moduli previsti dal corso.

Le immissioni in ruolo dalla graduatoria nazionale del concorso riservato, che sarà valida solo fino al 25/26 ( una vera beffa) , saranno effettuate sul 40% dei posti mente il 60% dei posti saranno destinati alla procedura concorsuale ordinaria.

Il MIM ha intenzione di pubblicare il bando del Concorso riservato e quello del Concorso ordinario dopo il 20 luglio.

Le procedure del Concorso riservato per Dirigenti Scolastici saranno svolte in autunno.

 

Un pensiero su “Concorso riservato per Dirigenti Scolastici, il bando dopo il 20 luglio, le procedure in autunno, graduatoria valida fino al 25/26”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *