Si ripeterà il 14 luglio alle ore 15 la prova preselettiva per il TFA sostegno dell’ Università di Cassino.
La notizia arriva ufficialmente 24 ore dopo la sospensione per i “problemi tecnici” dell’ altro ieri, quando gli oltre mille candidati in corsa per 150 posti disponibili erano stati rimandati a casa. Durante lo svolgimento della prova, infatti, i tecnici della società incaricata della gestione della procedura, avevano dovuto bloccare tutto visto il ripetersi delle domande segnalato da diversi candidati. Dopo un primo rimando della procedura allo stesso pomeriggio, il Rettore aveva deciso di rimandare la prova ad altra data considerato l’ allungarsi dei tempi con il conseguente rischio di ricorsi.
Immediata la richiesta di sanatoria dei sindacati che, tuttavia è caduta nel vuoto su parere diretto degli uffici di viale Trastevere che hanno appurato l’ assenza di qualsiasi irregolarità ma soltanto un contrattempo sanato con la sospensione.
Dopo l’ annuncio del rinvio erano state ripetute le procedure di accreditamento iniziale e così, tutti i candidati risultati presenti in quel momento sono riconvocati per il 14, giorno inizialmente previsto per la prova scritta che (evidentemente) slitterà. Verosimilmente direttamente a settembre, poco prima dell’ orale.
Norberto Gallo, napoletano, insegna Storia e Filosofia nei licei dal 1997. Giornalista, ha collaborato con numerose testate giornalistiche, televisioni e radio locali.
Nel 2002 ha fondato e diretto napolionline.org, testata giornalistica sulla politica napoletana della seconda repubblica. Al suo attivo numerose interviste con i big della politica locale e nazionale: Antonio Di Pietro, Antonio Bassolino, Piero Fassino, Mara Carfagna, Luigi De Magistris, Roberto Fico, Gianni Lettieri e tanti altri.
Sindacalista della scuola, si è occupato di legislazione scolastica, di contrattazione sindacale, di precariato e del quadro delle riforme della scuola nell’ ultimo ventennio
[…] NUOVA PROVA IL 14 LUGLIO: CLICCA QUI […]