Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del confronto per il rinnovo del contratto di lavoro dei settori scuola, università, ricerca e AFAM.
La due giorni ARAN/sindacati per il rinnovo del CCNL del settore “Istruzione e Ricerca” è appena cominciata.
Si parte con l’università per poi proseguire con i settori ricerca e AFAM. La giornata di domani sarà dedicata alla scuola.
ORE 9.30
“Oggi all’ARAN riprende la trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro che speriamo sia conclusiva per dare risposte ad un milione di persone che lavorano nella scuola, nell’università, nella ricerca e nell’alta formazione artistica e musicale. Porteremo le nostre richieste per migliorare le condizioni di chi rappresentiamo. Se riusciremo a concludere questa seconda fase del contratto, apriremo subito la vertenza per il rinnovo del triennio 2022-2024”.
Così. asserisce in un comunicato stampa Gianna Fracassi, Segretario generale della FLC CGIL, che guida la nostra delegazione all’ARAN. Si potrà seguire questa pagina per rimanere informati durante tutta la durata del confronto.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).