Mettiamo a disposizione dei lettori de La Voce della Scuola il testo dell’ipotesi di Contratto firmato il 14 luglio dai sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal, Federazione Gilda Unams e Anief che per la prima volta partecipava alle trattative contrattuali.

Subito dopo la firma ci sono state le dichiarazioni dei segretari dei sindacati firmatari che hanno risposto anche alle domande della redazione di La voce della Scuola, spiegando alcuni aspetti del contratto per quanto riguardo sia la parte normativa sia quella economica nonché le ragioni della loro firma.

Chi scrive intervistava in esclusiva il segretario della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile che ha spiegato ai lettori della Voce della Scuola le ragioni della non firma del suo sindacato, ribadendo e dettagliando quanto aveva detto in un duro comunicato stampa subito dopo la chiusura della trattativa contrattuale all’ARAN.

Nel contempo si è sviluppato un ampio dibattito sui social sul contratto in cui gli insegnanti hanno manifestato tutta la loro delusione per la parte economica del contratto.

Inoltre La Voce della Scuola ha pubblicato articoli e materiali esplicativi sull’ipotesi del CCNL 19/21.

Ora mettiamo a disposizione il testo completo del contratto che i lettori potranno approfondire.

IPOTESI-CCNL-IR-2019-2021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *