gps

Il personale già di ruolo che ha superato l’anno di prova può partecipare alla procedura di attribuzione delle supplenze da GPS al 30 giugno / 31 agosto sfruttando l’art. 36 CCNL (docenti) e art. 59 CCNL (ATA) e alle condizioni previste in detti articoli.

Lo abbiamo ribadito in un articolo per questa testata..

Tale possibilità riguarda non solo le supplenze di durata annuale per altra tipologia di posto e per altra classe di concorso rispetto a quella di titolarità, ma per i docenti anche l’accettazione di supplenza su sostegno al 31 agosto da GPS prima fascia e da elenco aggiuntivo, supplenza finalizzata all’immissione ruolo su poto di sostegno, ai sensi del comma 4 D.L 73/2021.

Questi stessi docenti non possono invece partecipare alla call veloce, prevista per la prima volta squest’anno per i docenti presenti in GPS sostegno prima fascia e elenco aggiuntivo.

Ad impedirlo è l’art.2 comma 4 del DM n.25 dell’ 8/6/2020 che esclude dalla cosiddetta Call veloce i docenti i docenti di ruolo riservandola ai soli precari per ridurre i contratti a tempo determinato ai sensi dell’art.1 comma 17 bis del citato decreto.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.