I 3 punti aggiuntivi per chi ha prestato un servizio su sostegno con il possesso titolo titolo di specializzazione, se saranno attribuiti nel prossimo aggiornamento solo nelle graduatorie di sostegno GPS di prima fascia e GAE, va bene, ma se invece fossero attribuite anche in tutte le altre graduatorie, sarebbe una palese disparità di trattamento e ingiustizia per chi presta servizio su posto curriculare e le posizioni in graduatoria si rivoluzionerebbero ai fini sia delle attribuzioni delle supplenze sia delle immissioni in ruolo.
Per SBC il punteggio dovrebbe invece essere attribuito solo nelle graduatorie relative al sostegno finalizzate alle supplenze e alle immissioni in ruolo su posto di sostegno.

Libero Tassella napoletano, amministratore del gruppo facebook fondato nel settembre del 2019 Scuola Bene Comune, in passato ha coamministrato il gruppo Facebook Professioneinsegnante, già insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori in pensione dal 2019, esperto di problemariche della scuola e di legislazione scolastica, con esperienza sindacale, ha diretto per 8 anni la Gilda degli insegnanti a Napoli dal 2000 al 2008, ha collaborato con Orizzontescuola, Tecnica della Scuola e attualmente scrive per Informazionescuola.it, i suoi articoli sono riportati anche su altre riviste on line come La Voce della Scuola.
Ha all’attivo una lunga esperienza di consulenza su mobilità, precariato, assenze del personale, contenzioso. Svolge su telegram consulenze per SBC su Mobilità, GAE, GPS e Assenze.