di Libero Tassella
Le supplenze quest’anno arrivano in anticipo. Si parte dal 20 agosto.
Le supplenze annuali al 31/08 su posti vacanti e disponibili e quelli fino al termine delle attività didattiche (30 giugno) su posti disponibili da GAE, laddove queste non siano esaurite, o da GPS di prima fascia e di seconda fascia e per il sostegno da graduatoria di prima fascia, da elenco aggiuntivo, da graduatoria di seconda fascia e anche da graduatorie incrociate, potrebbero arrivare già a partire dal prossimo 20 agosto.
Pertanto il nostro consiglio è di tenere d’occhio sotto l’ombrellone i siti istituzionali degli AT appartenenza.
Le supplenze sono l’ultima operazione preordinata all’avvio dell’anno scolastico 23/24 la procedura informatizzata da tre anni viene effettuata sull’organico di fatto.
I docenti che ricevono l’incarico entro agosto, dovranno prendere servizio venerdì primo settembre.
Sulla presa di servizio e sulle penalizzazioni per i docenti che rinunciano si rinvia a nostri articoli.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).