La UIL Scuola ha recentemente confermato che il Ministero dell’Istruzione sta predisponendo una nota di istruzioni per consentire la presa di servizio e la firma del contratto nella scuola di servizio da parte dei docenti in assegnazione provvisoria.

Pertanto, come sostenuto dalla UIL Scuola, i docenti non dovranno recarsi il 1 settembre nella scuola di titolarità, ma esclusivamente in quella di assegnazione provvisoria.
Il 1° settembre 2023 quindi, i docenti neo immessi in ruolo, quelli che hanno ottenuto un trasferimento, passaggio, assegnazione provvisoria, utilizzazione, coloro che hanno ottenuto un incarico finalizzato al ruolo da GPS nonché una supplenza da GaE o GPS devono prendere servizio.
Tra questi, rientrano anche i docenti individuati con procedura straordinaria da GPS I fascia sostegno e concorso straordinario bis con contratto a tempo determinato.
Sono nato a Napoli l’8 Marzo del 1984, Collaboratore scolastico, militante sindacale Uil Scuola Rua Campania, ho scritto per Formiche.net e La Croce Quotidiano, speaker radiofonico per Radio Nuova Trieste e Radio Kolbe, Direttore di FMagazine, mensile del terzo settore. Scrivo poesie e amo la Politica, attivista pro-life.
Ho avuto l’onore e l’onere di prestare soccorso a 19 Eroi durante la strage di Nassirya e da quel 12 Novembre 2003 per me tutto è cambiato.