Di Libero Tassella.
La scuola sta cambiando radicalmente e purtroppo molti non se ne rendono conto come le famose Rane di Chomsky.
Su SBC vogliamo di quell’acqua essere il termometro e denunciare quanto si sta compiendo i cui esiti saranno disastrosi da qui ai prossimi anni .
I nuovi credenti della scuola anglosassone, scoperta da noi con decenni di ritardo, diretta dal mercato e per il mercato si atteggiano a novatori ma cercano di realizzare una scuola format regressiva che dovrà formare il nuovo tipo di lavoratore flessibile al mercato e consumatore di beni materiali e immateriali.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).