quartiere zen di palermo

“Apprendiamo da notizie di stampa del grave furto che che ha subito la comunità scolastica dell’IC Falcone del quartiere Zen di Palermo. Si tratta – dichiara il Presidente di ANCoDiS (Associazione Nazionale dei Collaboratori dei Dirigenti Scolastici e delle figure di sistema) Rosolino Cicero – dell’ennesimo atto di violenza nei confronti di una comunità scolastica messa in questi anni a dura prova da azioni violente ed, in ultimo, dai presunti fatti di corruzione.
Comprendiamo bene le tante criticità sociali ed educative alle quali la scuola Falcone deve fare fronte ogni giorno in un territorio martoriato e spesso dimenticato dalle Istituzioni dello Stato.
Alla comunità scolastica, continua il presidente Cicero, al neo dirigente scolastico, ai collaboratori del Ds ed a tutto il personale la vicinanza e la solidarietà di ANCoDiS.
Oggi più che mai non possiamo indietreggiare di fronte ad ogni atto di violenza nei confronti del patrimonio e del personale della scuola. C’è di mezzo la dignità di un Paese”, conclude Cicero.

ANCoDiS

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.