Oggi 9 settembre, si svolgerà dalle ore 10 alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento una giornata di formazione organizzata dall’associazione “Scuola – Trasparenza è Partecipazione – l’accento sulla scuola”, un seminario di formazione per gli aspiranti dirigenti scolastici, rivolto a docenti e professionisti della comunità educante sui temi della politica di intervento e di riforma del Pnrr nel comparto scuola, tra transizione ecologica e digitale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sorrento vedrà la partecipazione di molti docenti provenienti da varie regioni d’Italia. L’ evento si aprirà con i saluti del sindaco, Massimo Coppola, del presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco e dell’assessore Ilaria Di Leva, seguiranno gli interventi dei relatori, per le conclusioni interverrà l’Avv. Domenico Naso, il presidente dell’associazione Michele Zannini, e vicepresidenti Rosalba Barberi e Gioconda Martucci.

L’associazione “Scuola – Trasparenza è Partecipazione – l’accento sulla scuola” offre, attraverso la formazione in presenza, l’opportunità di cooperare attivamente alla realizzazione di una giornata che contribuisce alla crescita professionale e umana degli aspiranti dirigenti scolastici, per offrire una possibilità di cambiamento effettiva ed organica nelle scuole del domani. Al centro della mission ci sono idee e proposte tese a migliorare e a riqualificare il sistema scolastico in una prospettiva dinamica e comparativa.

Seguiranno altri seminari formativi nei prossimi week end di settembre: il 16 a Bologna e il 30 a Catania.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.