mercato

Succede all’ Istituto di Istruzione Superiore Bernardo Marsano di Genova. Agli allievi dell’ antico istituto il compito di preparare l’ accoglienza all’ expo Fontanabuona: i prodotti coltivati con passione e cura dai ragazzi dell’ agrario verranno trasformati in raffinati antipastini e bocconi gourmet dagli allievi del corso di enogastronomia.

Una vera e propria ‘best practice’ educativa caratterizzata dalla valorizzazione dei prodotti davvero a “km 0”, con lo sguardo rivolto al mercato del lavoro ed all’ economia in Valfontanabuona e Tigullio.

L’ expo, giunto alla sua trentanovesima edizione, si svolgerà negli spazi espositivi di Calvari, in via Agostino Soracco nel Comune di San Colombano Certenoli, da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre.

“Riproporre Expo è stata una decisione strategica che ha permesso alla rassegna di mantenere vivo il rapporto rinsaldato nel tempo con visitatori e partner – ha sottolineato Carla Casella, sindaco di San Colombano Certenoli – Anche in questa edizione l’esposizione è in grado di rappresentare bene tutta la Valfontanabuona offrendo una vetrina di qualità ai nostri prodotti nei settori agroalimentare e artigianato. Molto apprezzata anche la parte dedicata ai convegni in particolare quello sulla transizione digitale, organizzato in risposta alle esigenze espresse dagli stessi imprenditori che vogliono essere protagonisti di questo cambiamento”.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.