Si è svolto a Roma, presso il Segretariato Generale, l’incontro definitivo tra parte pubblica e le organizzazioni sindacali rappresentative del settore per definire gli ultimi particolari e procedere alla firma del Contratto Collettivo Integrativo Nazionale AFAM 2021-2024 per il personale docente e non docente del comparto.
L’ANIEF è stata rappresentata per l’occasione dal Capo Dipartimento, il prof. Ettore Michelazzi, che ha colto l’occasione per ringraziare il personale del Ministero per il loro prezioso lavoro. Rispetto al contratto precedente non ci sono state segnalazioni particolari e si è quindi potuto procedere alla firma senza ulteriori indugi, con la speranza che i fondi arrivino tempestivamente alle istituzioni.

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).