Conto alla rovescia per Una Ghirlanda di Libri, fiera del libro indipendente, uno degli appuntamenti ormai di richiamo nel panorama culturale milanese e lombardo con prestigiosi ospiti e una ricca mostra mercato.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre torna Una Ghirlanda di Libriuna “due giorni” ricchissima con lunga sequenza di presentazioni con ospiti prestigiosi, tutti “live”, una vasta area espositiva con le più interessanti novità per la lettura di ogni genere e molti eventi, nella suggestiva Villa Casati Stampa di Soncino di Cinisello Balsamo.

La kermesse, a ingresso libero e gratuito, si snoderà secondo un fitto calendario di presentazioni, concorsi, tavole rotonde e premiazioni.

L’incontro con gli autori così come la mostra mercato con le proposte più interessanti del momento sono certamente il “pezzo forte” della manifestazione.

Tra sabato e domenica, tutti gli espositori avranno uno spazio per raccontare le loro opere alternandosi con gli autori più blasonati a livello nazionale. 

La tavola rotonda su bullismo digitale e stalking

Tra gli appuntamenti a latere, ma sempre di grande interesse, sabato 14 ottobre alle 10,30 la manifestazione proporrà una tavola rotonda dal titolo “Il bullismo nell’era digitale. Agli adulti, un ruolo determinante” incentrata sul tema del bullismo e del cyberbullismo con istituzioni locali, forze dell’ordine, scrittori e psicologi e una voce autorevole del mondo dei giovanissimi: Alessandro Musumeci, Marketing Director di Citroen Italia introdurrà infatti progetto “RispettAMI”, intrapreso al fianco di Skuola.Net.

Al termine, anche l’incontro con la giornalista e conduttrice televisiva Maria Luisa Jacobelli che con il suo ultimo lavoro “Ora sono io. Storia pericolosa di un incontro sbagliato” tratta il tema dello stalking, altra piaga contemporanea al pari del bullismo.

Gli sponsor di quest’anno: GreenSharp Srl (che contribuisce all’assegnazione del premio di Merito “Stefano Minucciani”), CoCEC, Coop. Armando Diaz, Coop La Nostra Casa, UniAbita, Cesarano Ciro, Consorzio Il Sole, Il Gigante, De Fenza Immobiliare, 20092 Cafè, Architetto Rocco Papillo e San Benedetto.

Info: https://www.unaghirlandadilibri.com/programma-fiera-libro-2023

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.