Il cantautore Cesare Cremonini bolognese frontman del gruppo italiano Lùnapop ha inaugurato un nuovo campetto di calcio a Ponticelli, Napoli Est, martedì scorso.

L’iniziativa fa parte del progetto “Io Vorrei“, lanciato nel 2022 in concomitanza con l’uscita del disco “La ragazza del futuro“.

Il progetto, realizzato in collaborazione con lo street artist Giulio Rosk e sostenuto da Banca Intesa, mira alla ricerca della bellezza e alla realizzazione di opere di riqualificazione urbana.

Cremonini ha inaugurato campi di calcio non solo a Napoli, ma anche a Palermo e ad Ostia.

“vedere i bambini camminare su quel campetto è un’esperienza che ricorderà per sempre“

Durante l’evento, il cantautore ha parlato dell’importanza della scuola nella sua vita e nel suo successo, sottolineando che senza la scuola non avrebbe mai formato la sua prima band e avuto successo.

Il progetto “Io Vorrei” si concentra su territori colpiti dalla criminalità e mira a offrire speranza e opportunità ai giovani attraverso la riqualificazione urbana e la creazione di spazi pubblici come campi di calcio.

Cremonini ha espresso la sua felicità nel contribuire al progetto e ha ringraziato il corpo docente delle scuole coinvolte, definendoli “i veri angeli“.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.