Nella giornata dedicata all’evento “I Sindaci uniscono la Campania”, è stata dimostrata una solida collaborazione tra i Sindaci, le Amministrazioni Comunali ed i Consigli Comunali di ogni città all’interno della Regione Campania e un messaggio chiaro: i rappresentanti locali possono lavorare in sinergia.
Inoltre, si è avviato il dibattito nella sezione del programma “Assemblea Anci giovani” coordinato dalla giornalista Maria Teresa Perotta, a cui ha dato inizio il coordinatore regionale di Anci Giovani nonché il Sindaco di Piana di Monte Verna della Provincia di Caserta, Stefano Lombardi. Il dibattito è stato introdotto dal Presidente del Forum dei Giovani della Regione Campania, Giuseppe Caruso, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Giovani e Istituzioni.
In conclusione, soddisfacente è stato l’intervento di Piero De Luca, il quale, per molti attori della politica giovanile campana, si è dimostrato un esempio.

Ciao a tutt*, mi presento! Sono Roberto Eduardo Perotti, un ragazzo sordo con la passione per il sociale e la politica. Infatti, non sto mai fermo ma amo dedicarmi a diverse attività. Ad esempio sono Consigliere del Comitato Giovani Sordi Italiani della Regione Campania, Responsabile degli Affari Generali del Comitato Giovani Sordi Italiani Nazionale, Membro del Consiglio Nazionale Giovani come delegato del Cgsi Nazionale, Presidente dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Granata Sociale Salerno. Partecipo a tantissime iniziative che affrontano i temi più disparati tra cui le pari opportunità