Esprimere solidarietà per un docente aggredito a scuola da parte del DS e dei Docenti di quella scuola per SBC dignifica cose molto concrete:
1) Fare una manifestazione a caldo il giorno dopo con cartelli fuori i cancelli della scuola e ritardare di un’ora l’ inizio delle lezioni.
2) Parlare nelle classi di quanto accaduto.
3) Dopo qualche giorno fare una manifestazione con tutti gli insegnanti, studenti e genitori con un corteo guidato dal DS e dal presidente del consiglio di Istituto e invitando la stampa e le autorità.
4) Costituirsi parte civile contro l’aggressore da parte del DS in quanto legale rappresentante della scuola..
Il resto sono solo chiacchiere e distintivo e per adesso si sono solo sentite chiacchiere e visti molti distintivi. Il fenomeno dilaga e registriamo l’inerzia delle scuole dai DS al Ministro Valditara.
Libero Tassella SBC

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).