Durante la settimana dell’anti-contraffazione, dal 23 al 27 ottobre, l’ADOC Napoli e Campania ha organizzato eventi presso due importanti atenei partenopei: l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università di Napoli L’Orientale.

Questa iniziativa, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico (ora MIMIT – Ministero dell’Innovazione e della Trasformazione Digitale), mira a diffondere la cultura della legalità, contribuire alla lotta contro il falso e informare i consumatori sui rischi legati alla contraffazione

L’obiettivo di queste iniziative è stato quello di informare, sensibilizzare e distribuire gadget per invitare tutti a fare scelte consapevoli e a evitare l’acquisto di prodotti contraffatti.

Il Presidente di ADOC Napoli e Campania, Vincenzo di Giacomo, ha sottolineato l’importanza di questa campagna: “La contraffazione è una minaccia significativa per la nostra economia e la sicurezza dei consumatori. Con la campagna ‘Io Sono Originale,’ stiamo impegnandoci a educare e sensibilizzare il pubblico sui pericoli legati alla contraffazione e promuovere l’importanza di acquistare prodotti autentici.

Questa è una parte fondamentale del nostro impegno a difendere la legalità e a promuovere la cultura dell’originalità”.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.