Anche i precari della scuola Docenti e personale ATA avranno diritto all’indennità di vacanza contrattuale ( IVC) dal prossimo mese di gennaio 2024.
Mentre i docenti e gli ATA con contratto a tempo indeterminato percepiranno l’IVC con un’anticipazione una tantum il prossimo mese di dicembre, prima di percepire la tredicesima, i precari Docenti e ATA con contratto a tempo determinato percepiranno l’IVC mensilmente, spalmata in 13 mensilità ed incrementata di 6,7 volte il suo valore annuale, a partire dal mese di gennaio 2024.

Libero Tassella napoletano, amministratore del gruppo facebook fondato nel settembre del 2019 Scuola Bene Comune, in passato ha coamministrato il gruppo Facebook Professioneinsegnante, già insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori in pensione dal 2019, esperto di problemariche della scuola e di legislazione scolastica, con esperienza sindacale, ha diretto per 8 anni la Gilda degli insegnanti a Napoli dal 2000 al 2008, ha collaborato con Orizzontescuola, Tecnica della Scuola e attualmente scrive per Informazionescuola.it, i suoi articoli sono riportati anche su altre riviste on line come La Voce della Scuola.
Ha all’attivo una lunga esperienza di consulenza su mobilità, precariato, assenze del personale, contenzioso. Svolge su telegram consulenze per SBC su Mobilità, GAE, GPS e Assenze.