Afflitti dal dolore per la scomparsa di Giulia Cecchettin, il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani si unisce al cordoglio dell’Italia intera, pietrificati da una simile tragedia immane.
Nei lunghi giorni di pena abbiamo tutti sperato, fino all’ultimo, in un epilogo diverso.
Siamo vicini ai familiari della giovane vittima e porgiamo le nostre più sincere e commosse condoglianze al papà, alla sorella e al fratello di Giulia.
A pochi giorni dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il sangue innocente di un’altra donna è stato versato.
Il femminicidio ormai è un’emergenza nazionale e per combatterlo ci vuole l’impegno di tutti.
prof.ssa Rosa Manco
CNDDU

La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).