E’ di oggi l’avviso del MIM circa l’avvio del Concorso Motoria Primaria, con la pubblicazione del calendario delle prove scritte, prevista per la giornata di domani 23 novembre 2023.
Il calendario sarà pubblicato sul Portale unico del reclutamento, sul sito istituzionale del Ministero e sui siti degli Uffici scolastici regionali.
La prova si svolgerà nelle sedi regionali individuate dagli Uffici scolastici regionali competenti, sedi che verranno comunicate puntualmente ai candidati ammessi almeno 15 giorni prima della prova, tramite avviso nei rispettivi albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.
Il Ministero ha attivato una pagina dedicata: https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-educazione-motoria

Di seguito il testo dell’avviso.

 

 

Ministero dell’istruzione e del merito
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per il personale scolastico
Ufficio III Reclutamento del personale docente ed educativo

AVVISO

Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti  relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria – Calendario delle prove scritte

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 12, comma 1, del decreto direttoriale 4 agosto 2023, n. 1330, pubblicato in data 7 agosto 2023 sul Portale unico del reclutamento di cui all’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, si comunica che il giorno 23 novembre 2023 sarà pubblicato sul sito istituzionale del Ministero, nonché sui siti degli Uffici scolastici regionali, il calendario della prova scritta della procedura concorsuale in oggetto.

Si evidenzia che, a norma dell’articolo 8, comma 1, del medesimo decreto, le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici scolastici regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.

Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale è disponibile all’indirizzo:

https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-educazione-motoria

Il Direttore Generale
Filippo Serra

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.