L’Hotel Ramada di Napoli ospiterà un seminario di formazione per i dirigenti scolastici della Campania il 5 dicembre 2023.

L’evento, coordinato da Mario Iacomino, presidente dell’IRASE Campania, vedrà la partecipazione di diversi esperti nel campo dell’istruzione e dell’intelligenza artificiale.

Gli autori del libro “Le 150 ore e l’Intelligenza Artificiale 1973/2023“, Giorgio Benvenuto e Massimo Di Menna, interverranno al seminario. Il loro libro esplora l’evoluzione dell’intelligenza artificiale nel corso degli ultimi cinquant’anni e il suo impatto sulla formazione continua, un tema che ha acquisito rilevanza nel settore metalmeccanico e che potrebbe avere implicazioni significative anche per l’istruzione.

Ilaria Di Leva parlerà della “Solitudine dei numeri primi: l’I.A. nella scuola”, un argomento che esplora l’intersezione tra matematica e intelligenza artificiale nell’ambito scolastico.

Rosa Cirillo, invece, discuterà dei “Dirigenti di nuova generazione”, un tema di grande attualità che riguarda le sfide e le opportunità che i dirigenti scolastici di oggi devono affrontare in un mondo sempre più digitalizzato.

Il seminario si concluderà con l’intervento di Giuseppe D’Aprile, Segretario generale nazionale UIL Scuola Rua. Questo evento rappresenta un’importante opportunità per i dirigenti scolastici della Campania di aggiornarsi sulle ultime tendenze e innovazioni nel campo dell’istruzione e dell’intelligenza artificiale, e di discutere su come queste possano essere applicate per migliorare l’istruzione nella loro regione.

Locandina evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *