Il cedolino NoiPA risulta ancora bloccato oggi 7 dicembre, con l’area riservata praticamente inaccessibile. Nonostante una nota ufficiale dell’assistenza diramata la scorsa settimana, la piattaforma non è stata ancora ripristinata, creando confusione tra gli utenti.

L’assistenza NoiPA ha comunicato telefonicamente che l’obiettivo è sbloccare tutto entro oggi, ma al momento nessuno può dare garanzie in merito. Le difficoltà sono confermate anche da testimonianze sui social, che esprimono disagio e frustrazione per la situazione.

Nonostante le promesse, al momento non è possibile accedere al cedolino NoiPA e all’area riservata. Tuttavia, non si può escludere che la situazione si sblocchi oggi stesso.

Gli utenti sono invitati a portare pazienza, sperando che i tecnici riescano a risolvere il problema al più presto.

I motivi del blocco

Il blocco del cedolino NoiPA e dell’area riservata è stato causato da un eccessivo numero di accessi alla piattaforma, che ha provocato un rallentamento dei server del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e del gestore SPID delle Poste. Questo afflusso di utenti è dovuto alla visualizzazione del pagamento di dicembre e della tredicesima mensilità. Di conseguenza, NoiPA ha dovuto sospendere il servizio di visualizzazione fino al consolidamento del rateo di dicembre. Questo ha reso l’accesso e la consultazione della sezione Pagamenti dell’applicazione difficoltosi o intermittenti.

È importante notare che per accedere ai servizi del sistema NoiPA, è necessario utilizzare le credenziali SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Inoltre, il blocco dell’account al portale si attiva quando viene digitata per 5 volte consecutive in modo non corretto la password di accesso.

Come contattare Servizio Clienti

Per contattare il supporto tecnico di NoiPA e risolvere il blocco del cedolino con area riservata, ci sono diverse opzioni disponibili:

  1. Modulo di contatto online: Puoi compilare il modulo di contatto online sul sito di NoiPA. Questo modulo ti permette di esporre il problema in maniera chiara e dettagliata, in modo che la richiesta di assistenza possa essere assegnata al gruppo competente per materia.
  2. Assistenza telefonica: Puoi contattare il numero di assistenza telefonica NoiPA 06.85960180. Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 18.00. Inoltre, NoiPA ha messo a disposizione il numero verde 800 991 990, attivo da lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00.

Ricorda che il blocco dell’accesso al portale si attiva quando viene digitata per 5 volte consecutive in modo non corretto la password di accesso. Il blocco si disattiva automaticamente dopo un’ora dall’ultimo tentativo errato.

Quali dati fornire in caso di Blocco

Per fornire le informazioni necessarie al supporto tecnico di NoiPA per risolvere il blocco del cedolino con area riservata, è importante seguire questi passaggi:

  1. Descrivere il problema in modo chiaro e dettagliato: Spiega esattamente quale problema stai riscontrando con il cedolino e l’area riservata, includendo eventuali messaggi di errore o problemi specifici che hai riscontrato.
  2. Fornire informazioni personali: Includi il tuo nome completo, codice fiscale e contatti (indirizzo e-mail e/o numero di telefono) per consentire al supporto tecnico di identificarti e comunicare con te.
  3. Allegare un documento d’identità valido: Quando richiedi assistenza tramite il modulo di contatto online, è necessario allegare un documento d’identità valido per verificare la tua identità.

Seguendo queste linee guida, il supporto tecnico di NoiPA sarà in grado di comprendere e affrontare il tuo problema in modo più efficace. Ricorda che puoi contattare il supporto tecnico tramite il modulo di contatto online sul sito di NoiPA o chiamando il numero di assistenza telefonica 06.85960180.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.