giornata nazionale del fomatore

Il senatore della Lega, Roberto Marti, esprime grande soddisfazione per l’approvazione in Consiglio dei Ministri di una misura che consente l’esonero dall’insegnamento per i docenti vicari di scuole in reggenza. Questa vittoria rappresenta il risultato di una battaglia iniziata alla Camera dalla collega Giovanna Miele e portata avanti con determinazione in Parlamento, sostenuta anche dal ministro Valditara.

Con questo provvedimento, si mira a preservare il ruolo dei docenti, garantire la formazione degli studenti e mantenere l’efficienza nella gestione delle scuole, mitigando gli effetti del dimensionamento e assicurando piena funzionalità alle istituzioni scolastiche accorpate. Marti sottolinea che questo passo avanti è un ulteriore sostegno e tutela per i docenti, contribuendo a salvaguardare le numerose progettualità degli istituti e, di conseguenza, il futuro dei giovani studenti.

Questa misura rappresenta un importante successo per la Lega nel contesto dell’ambito educativo, dimostrando l’impegno per la tutela del sistema scolastico e il benessere dei suoi protagonisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *