Con orgoglio e entusiasmo, la senatrice Ella Bucalo di Fratelli d’Italia elogia gli alunni, il dirigente scolastico e il personale dell’Istituto Comprensivo Anna Rita Sidoti di Gioiosa Marea (Messina) per il notevole traguardo raggiunto. Una ventina di studenti del Sidoti saranno co-protagonisti, insieme all’Istituto Comprensivo di Villa Guardia in provincia di Como, di un’esperienza eccezionale: dialogare con gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nell’ambito della missione Axiom-3.

 

La senatrice Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola di Fratelli d’Italia, sottolinea questo successo come un segno tangibile della qualità degli istituti scolastici nella provincia e dell’eccezionale formazione dei giovani.

La settimana prossima, la senatrice si recherà personalmente al Sidoti per congratularsi con il dirigente scolastico, i docenti e gli alunni coinvolti nell’iniziativa. L’evento rappresenta un’opportunità straordinaria per dimostrare il valore e l’importanza dell’istruzione e della formazione offerte dalle scuole italiane, evidenziando la capacità di queste istituzioni di stimolare la curiosità e l’entusiasmo degli studenti.

Il dialogo con gli astronauti è un passo avanti significativo nella promozione della scienza e dell’istruzione innovativa. La senatrice Bucalo auspica che questa esperienza stimolante lasci un’impronta duratura nelle vite degli studenti, ispirandoli a perseguire traguardi sempre più alti e contribuire al progresso della società.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *