“Un cambiamento culturale è iniziato, i figli sono un patrimonio di tutti. La consapevolezza che la denatalità è il primo problema da affrontare sta incominciando ad entrare nella cultura politica.
La Regione Campania con il Presidente Vincenzo De Luca ha iniziato un percorso virtuoso che ci deve portare alla Legge Regionale a sostegno della natalità e delle famiglie.
Il tema riguarda tutti gli schieramenti politici, ma non solo riguarda il mondo della sanità, della scuola, della cultura, l’Inps, lo sport… Si dice è un tema trasversale.
Il Forum delle Associazioni Familiari della Regione Campania, in questi 3 anni ha incontrato tutti i Consiglieri Regionali, ha interloquito con gli Assessori, con il coinvolgimento della Caritas Campania, nella persona di don Carmine Schiavone e ancora prima di Carlo Mele, della Pastorale Sociale e del Lavoro regionale nella persona del referente Don Giuseppe Autorino e prima ancora Don Rino Morra, la Pastorale Familiare regionale con Don Gianni Branco e prima ancora Don Pasquale Trani con i coniugi Galasso ed infine le Aggregazioni Laicali con Mario Di Costanzo.
Un lavoro corale di dialogo e confronto che ha portato a questo primo step, a questo inizio virtuoso con uno stanziamento regionale di 30.000.000 di Euro.
Adesso insieme con la Regione Campania e con il sostanziale apporto delle 30 Associazioni che ne fanno parte siamo al servizio per lavorare su questa misura importante e innovativa che dovrà essere la legge regionale.”
Qui trovate la delibera della Giunta Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *