Nell’ultima puntata di “Ogni Maledetto Lunedì” andata in onda alle 19:00, l’onorevole Gimmi Cangiano di Fratelli d’Italia ha affrontato tematiche cruciali, dalle polemiche sullo slittamento della terza fascia all’alfabetizzazione digitale.

La Questione dello Slittamento della Terza Fascia:

Durante l’intervista, è emersa la domanda sulla delicata questione dello slittamento della terza fascia, argomento che ha suscitato polemiche e preoccupazioni. L’onorevole Cangiano ha affermato che la situazione si sta risolvendo e ha menzionato una nota del ministro, frutto di incontri con i sindacati. Nonostante non sia stata ancora formalizzata completamente, sembra che ci siano progressi significativi.

Finestra tra Maggio e Giugno:

Quando il conduttore ha chiesto se lo slittamento avverrà nel 2025 o se ci sarà una finestra tra maggio e giugno, l’onorevole Cangiano ha risposto positivamente, indicando che ci sono tutte le condizioni per renderlo possibile. Anche per la finestra per l’inserimento del titolo di alfabetizzazione digitale, prospettata dalla UIL Scuola Rua, sembra che ci siano buone prospettive.

Emendamenti e Scelte di Governo:

Riguardo agli emendamenti, l’onorevole Cangiano ha dichiarato che ci potrebbero essere nuovi emendamenti presentati internamente dal governo. Inoltre, ha indicato che gli emendamenti proposti dall’On. Sasso e dalla Sen. Bucalo potrebbero essere superati da un maxi emendamento che metta tutti gli emendamenti fuori gioco. Questa soluzione, secondo l’onorevole, potrebbe essere la meno dolorosa e più di buonsenso.

L’intervista ha offerto uno sguardo approfondito sulle prospettive e le direzioni in cui si muoveranno le questioni chiave nell’ambito del prossimo bando di terza fascia, fornendo agli spettatori un quadro più chiaro del futuro prossimo.

Qui l’estratto della puntata

https://www.facebook.com/share/p/6cXn938MG5Y6TMPw/?

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.