La prestigiosa manifestazione Didacta Italia si prepara a un’entusiasmante espansione verso nuovi orizzonti, portando la sua ricca offerta di formazione e innovazione nel cuore della Puglia.

Presentata oggi al Teatrino Lorenese della Fortezza da Basso di Firenze, all’interno della corrente edizione di Didacta Italia, si è annunciata l’arrivo di DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia. Questo importante evento, promosso e organizzato da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Puglia, si terrà dal 16 al 18 ottobre 2024 presso la sede espositiva della Fiera del Levante a Bari.

Didacta Italia – Edizione Puglia occuperà un’area di oltre 12.000 metri quadrati all’interno del quartiere fieristico di Bari, dove saranno allestite sale formative e stand delle aziende operanti nel mondo della scuola. L’evento si rivolge a tutti i livelli di istruzione e formazione, coinvolgendo dirigenti scolastici, docenti, formatori, giornalisti specializzati, e le principali istituzioni del settore.

L’edizione pugliese di Didacta Italia proporrà un programma scientifico di altissimo livello, garantendo un’ampia gamma di iniziative formative e di confronto sulle migliori pratiche educative e didattiche. Didacta Italia – Edizione Puglia si avvarrà della collaborazione di enti e istituzioni di rilievo come il Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’Ufficio scolastico regionale e Didacta International.

Il presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini, ha sottolineato l’importanza di questa nuova edizione, evidenziando il valore della formazione e dell’aggiornamento professionale per il corpo docente e per le aziende del settore.

Il progetto Didacta Italia – Edizione Puglia è stato accolto con entusiasmo anche dalle istituzioni locali. L’assessore Sebastiano Leo ha enfatizzato l’importanza di investire sui giovani e sulla formazione come chiave per garantire un futuro di successo e sicurezza.

Cristina Grieco, Presidente di INDIRE, ha espresso il proprio sostegno alla decisione di portare Didacta in Puglia, sottolineando l’impegno dell’istituto nell’organizzazione di eventi formativi e nell’appoggio alle scuole nel loro percorso di miglioramento.

Didacta Italia – Edizione Puglia si configura dunque come un’opportunità unica per tutti coloro che credono nell’importanza dell’istruzione e desiderano contribuire alla costruzione di un futuro migliore attraverso la promozione della formazione e dell’innovazione educativa.

La Puglia si appresta così a diventare il palcoscenico di un evento straordinario, destinato a lasciare un segno indelebile nel panorama dell’istruzione e della formazione italiana.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.