Il giorno 6 aprile 2024 verrà presentato il libro “Eubiotica. Il metodo Bentini” presso la libreria Zainet, in via Marchesella, Giugliano. Gli autori del libro, Raffaele Bentini, nutrizionista, e Nicola Giocondo, agronomo, saranno presenti insieme a Maddalena Giocondo, Carena Editore, e Massimiliano Esposito de La Voce della Scuola che coordinerà l’evento.

Il libro, edito da Carena Editore, offre un approccio all’eubiotica, un metodo che ha come obiettivo principale promuovere uno stile di vita sano in armonia con la natura. Partendo dai pilastri fondamentali dell’alimentazione naturale e dello stile di vita equilibrato, gli autori offrono consigli e indicazioni per proteggere l’organismo, rafforzare le difese immunitarie, avere maggiore energia e salvaguardare l’ambiente.

Il metodo proposto si basa sulle Linee Guida per una sana alimentazione del Ministero della Salute, che promuovono un modello alimentare mediterraneo volto alla prevenzione delle malattie cronico-degenerative e alla promozione della salute e della longevità.

La presentazione del libro sarà un’occasione per conoscere da vicino i principi dell’eubiotica e del metodo Bentini e scoprire come possano migliorare la nostra salute e il nostro benessere. Inoltre, le telecamere di TeleclubItalia sarano presenti per registrare l’evento e permettere a chiunque di seguirlo anche da casa.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.