concorso ordinario docenti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso noto che la prova scritta per il concorso riservato ai dirigenti scolastici si svolgerà il 6 maggio 2024, presso il padiglione n. 7 della Nuova Fiera di Roma. Tutti i candidati sono convocati per le ore 10:30.

Sarà necessario essere muniti di documenti specifici, compresa una copia della domanda di partecipazione e il documento di riconoscimento.

Inoltre, si sottolinea l’importanza del possesso dei requisiti richiesti dal DM 107/2023, con la possibilità di esclusione immediata in caso di accertamento negativo.

I candidati con disabilità riconosciute possono richiedere ausili o tempi aggiuntivi, seguendo le indicazioni specificate nel comunicato. È vietato introdurre nella sede di esame qualsiasi materiale non autorizzato, con sanzioni severe in caso di violazione.

Successivamente alla prova, verranno comunicati i termini e le modalità di pagamento per la partecipazione al corso intensivo di formazione per i candidati idonei.

È fondamentale attenersi a tali disposizioni per garantire la partecipazione alla fase successiva del concorso. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si rimanda alla pubblicazione sul portale InPA e sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La nota:

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.