La Senatrice Ella Bucalo di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione per l’emendamento presentato dai relatori al decreto PNRR 4, il quale prevede un’importante misura per colmare le cattedre vacanti nel sostegno.

 

Nonostante le immissioni in ruolo derivanti dai concorsi banditi, molte cattedre rimangono scoperte, portando spesso a supplenze con docenti non specializzati. L’emendamento proposto consentirebbe, fino al 31 dicembre 2025, di assumere nei ruoli docenti di sostegno da I fascia GPS, in caso di esaurimento delle graduatorie concorsuali.

La finalità è di massimizzare le immissioni in ruolo sui posti di sostegno rimasti vacanti, valorizzando i nuovi specializzati e garantendo una tempestiva immissione in ruolo. La Senatrice Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola di Fratelli d’Italia, sottolinea l’importanza di questa misura per migliorare il sistema scolastico e fornire un adeguato supporto agli studenti con disabilità.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.