giuseppe valditara

Il senatore della Lega, Roberto Marti, presidente della commissione Istruzione a Palazzo Madama, esprime gratitudine per un nuovo intervento significativo del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che consentirà di potenziare il Piano Estate. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha infatti firmato un decreto che stanzia 400 milioni di euro alle scuole, destinati a incrementare i percorsi di inclusione e socialità durante la sospensione estiva delle attività didattiche.

 

Questi fondi permetteranno di potenziare le attività ricreative, sportive, musicali, teatrali e a tema ambientale, offrendo agli studenti opportunità di crescita e di sviluppo anche al di fuori dell’ambito accademico. Marti sottolinea l’importanza della scuola come luogo di aggregazione e confronto per studenti e famiglie, e l’impegno della Lega nel garantire che tale ruolo sia rafforzato durante tutto l’anno.

Con questo intervento, continua Marti, si concretizza un’altra promessa della Lega, che si impegna a sostenere e valorizzare il sistema educativo italiano per il bene delle generazioni future.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.