Quando presentare domanda

Le funzioni telematiche per la presentazione delle domande di inserimento nelle graduatorie d’istituto di prima fascia per il personale docente saranno aperte dal 29 aprile al 13 maggio 2024. Questa opportunità è riservata esclusivamente agli aspiranti già presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE), secondo quanto stabilito dall’articolo 10 del Decreto Ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024.

Come Presentare la Domanda

Le istanze devono essere presentate esclusivamente online attraverso il Portale Unico del Reclutamento, disponibile su www.inpa.gov.it. È necessario possedere le credenziali SPID o CIE e essere abilitati al servizio “Istanze on Line”, https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.

Scelta della Provincia

Gli aspiranti hanno la possibilità di essere inclusi nella prima fascia delle graduatorie d’istituto nella stessa provincia in cui sono inseriti nelle GAE o in una provincia diversa.

È importante ricordare che la provincia scelta deve coincidere con quella selezionata anche per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) e le relative graduatorie d’istituto di II e III fascia.

Scelta delle Scuole

È consentito indicare fino a 20 scuole della provincia prescelta. Per la scuola dell’infanzia e primaria, il limite è di 10 istituzioni, di cui massimo 2 circoli didattici.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.