Oggi, presso l’Istituto Alberghiero IIS G. Minzoni a Qualiano si è tenuto un interessante evento di presentazione del libro “Eubiotica. Il metodo Bentini”, scritto dagli autori Nicola Giocondo, agronomo e Raffaele Bentini, nutrizionista, edito da Carena editore. La presentazione ha visto la partecipazione di Emilio Ciccarelli, agronomo e Presidente del Rotary Giugliano Ager Liternum e Agnese Mallardo, esperta in nutrizione, che hanno arricchito il dibattito con le loro esperienze e conoscenze nel campo della salute e della nutrizione.

L’evento è stato aperto dai saluti istituzionali del sindaco De Leonardis e coordinato dalla Professoressa Manuela Russo, vicepresidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari. La giornata si è conclusa con i saluti della Dirigente dell’istituto Eleonora Vastarella, che ha sottolineato l’importanza di momenti di confronto come questo per promuovere la cultura e la conoscenza nel settore alimentare.

Durante la presentazione, si è parlato dell’importanza dei prodotti della terra nella composizione nutrizionale e del bilanciamento degli alimenti nella dieta mediterranea. Gli autori hanno evidenziato l’importanza di una corretta alimentazione per mantenere uno stile di vita sano e prevenire le malattie legate all’alimentazione.

 

L’evento ha riscosso molto entusiasmo da parte degli alunni delle classi 3^CC, 4^CC e 4^FC (cucina) e 4^ DS (Sala), che hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze e di confrontarsi con esperti del settore. La giornata si è conclusa con un coffee break organizzato dagli stessi alunni dell’istituto insieme ai docenti, che hanno dimostrato grande impegno e professionalità nell’organizzare l’evento.

Il dibattito si è rivelato un momento di grande valore per approfondire le conoscenze sul tema della nutrizione e della salute, promuovendo la cultura alimentare tra i giovani e sensibilizzando sull’importanza di una dieta equilibrata e sana.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.