Mercoledì 29 maggio con inizio alle ore 9 appuntamento alla Fiera di Cagliari con UNICAreer Day, evento organizzato dall’Università di Cagliari per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, a cui parteciperanno 87 aziende, operanti in ambito regionale, nazionale ed internazionale. Durante la giornata, i referenti aziendali svolgeranno colloqui di selezione con i candidati, mentre professionisti, orientatori ed esperti di diversi settori, forniranno a tutti gli interessati spunti utili per pianificare il proprio percorso di carriera.

UniCAreer Day , occasione importante per tutti coloro che hanno concluso il percorso universitario e sono pronti per inserirsi nel mondo del lavoro, offre anche un ricco programma di workshop e seminari a chi sta ancora studiando e vuole iniziare a pensare al proprio futuro lavorativo. L’edizione 2024 ha una dimensione internazionale, grazie alla collaborazione con le università partner dell’Alleanza EDUC e alla presenza di referenti e dottorandi e dottorande provenienti da questi atenei.

Alla giornata sarà presente l’Aspal (che avrà 4 stand per i colloqui e uno utilizzato come postazione informativa) ,  una postazione per i servizi UniCa che a vario titolo promuovono l’occupabilità dei giovani: UniCa Job Placement, Ismoka (ufficio mobilità internazionale), SIA (Servizi per l’inclusione e l’apprendimento), CREA (Centro servizi di Ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità), Orientamento in ingresso e in itinere. Sono inoltre previsti  workshop e seminari con referenti di LinkedIn, Banco di Sardegna, Terna, Alleanza EDU

Al career day è inoltre abbinata la competizione delle challenge: studenti e studentesse  e laureati e laureate sono invitati a elaborare progetti originali e innovativi su tematiche proposte dalle imprese. I premi spaziano dai tirocini ai percorsi di affiancamento presso le aziende proponenti, sempre nell’ottica di un progressivo avvicinamento dell’Università al mondo del lavoro. La proclamazione dei vincitori si svolgerà nella sessione finale dell’evento, alle 17 alla presenza del Rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola, dell’Assessore regionale del Lavoro, Desirèè Manca e del Prorettore per il territorio e l’innovazione, Fabrizio  Pilo; a seguire, “La mia storia UniCa”: interviste a ex studenti e studentesse UniCa che racconteranno come si sono inseriti nel mondo del lavoro.

Di seguito il programma

Programma seminari career day

UniCAreerDay2024_programma-1

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.