Il prossimo 15 e 16 giugno, il Parco Borbonico del Fusaro, a Bacoli, ospiterà l’evento “PerCorsi di Salute”. Due giornate dedicate alla promozione della cultura della salute e del benessere.

Il progetto, promosso dall’Associazione Carena, insieme al giornale La Voce della Scuola, al coordinamento Rotary Club Giugliano – Ager Liternum, il Rotary Club Campi Flegrei e la Cattedra Unesco – Educazione alla Salute e allo Sviluppo sostenibile della Federico II di Napoli, hanno organizzato queste due giornate dedicate alla promozione della cultura della salute e del benessere della persona. Con attività sportive e informazioni sulla corretta alimentazione, l’obiettivo è di sensibilizzare la cittadinanza sui benefici di uno stile di vita sano e attivo, in linea con l’Obiettivo 3 dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

L’evento è patrocinato da importanti enti istituzionali tra cui il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, la Regione Campania e il Comune di Bacoli, e rientra nell’ambito del progetto SwitchtoHealthy che promuove modelli alimentari mediterranei sani e sostenibili.

Partecipando all’evento ci sarà l’opportunità di incontrare consulenti della salute, della nutrizione e del benessere psico-fisico con cui è possibile approfondire informazioni utili per mantenere un corretto stile di vita e migliorare il benessere generale.

L’iniziativa è, inoltre, patrocinata dagli Ordini professionali dei Biologi, dei Tecnologi alimentari, dei Giornalisti e dei dottori Agronomi e Forestali della Campania. La partecipazione prevede il rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP).

Si allega il programma.

Programma Percorsi di Salute 15 e 16 giugno

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.