Siamo quasi al termine dell’anno scolastico 2023-2024 ed Ancodis propone ai collaboratori dei dirigenti scolastici e a tutte le figure di sistema lannuale questionario finalizzato a dare informazioni sul lavoro aggiuntivo di oltre 100000 donne e uomini che dallo scorso mese di settembre si sono resi disponibili ad assumere incarichi aggiuntivi per il funzionamento organizzativo e didattico delle loro scuole. 

Nella scuola autonoma questo imponente lavoro organizzativo e progettuale, la loro disponibilità a lavorare con incarichi aggiuntivi per la comunità scolastica, la loro formazione, garantiscono il diritto allo studio agli alunni e la qualità dei servizi alla comunità scolastica.

Con il questionario https://forms.gle/HrvGWLWLNN5MSCco6 vogliamo porre lattenzione al tema del funzionamento organizzativo e didattico della scuola autonoma italiana, allarticolazione (oggi di fatto non riconosciuta!) della funzione docente e alla vera carriera professionale che sono ancora ignorate dal Ministro, dalle forze politiche e dalle OO.SS.!

In un tempo di necessarie e discusse trasformazioni nella scuola italiana, non è possibile dimenticare queste risorse professionali che rivendicano meritata attenzione e il diritto di piena esistenza nel sistema scolastico italiano. 

Pertanto, invitiamo tutti i collaboratori dei ds e le figure di sistema a rispondere e confidiamo sulla condivisione e sul sostegno dei dirigenti scolastici che ben conoscono il valore del nostro lavoro

 

     Per ANCODIS 

Prof. Rosolino Cicero

 

LANCoDiS sostiene il riconoscimento giuridico e contrattuale dei Collaboratori dei DS e figure di sistema che lavorano nelle autonome Istituzioni scolastiche: i collaboratori del ds individuati ai sensi del comma 5 art. 25 del D. Lgs 165/2001, i responsabili di plesso che consentono alle sedi distaccate di funzionare, le funzioni strumentali individuate ai sensi dellart.33 del CCNL scuola 2006/2009, i Coordinatori didattici, i coordinatori di dipartimento, gli animatori digitali, i docenti tutor per i neoimmessi, i tutor per lorientamento ai sensi del Decreto MIM 63 del 5/4/2023, i docenti orientatori ai sensi del Decreto MIM 63 del 5/4/2023, i referenti di sistema (Inclusione, Covid19, PON, ERASMUS, PCTO, Privacy, Intercultura, Bullismo e cyberbullismo, INVALSI, Istruzione parentale, Istruzione ospedaliera, Istruzione carceraria, mobility manager).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.