Le domande di assegnazione provvisoria potranno essere presentate a partire dall’11 luglio.

Come sappiamo, però, le possibilità di presentazione delle domande nonché la stessa modalità di presentazione varia a seconda del canale di reclutamento.

Negli ultimi anni, infatti, si sono aggiunte altre tipologie di assunzione definite da nuovi atti normativi che influiscono sulla mobilità (anche quella annuale, come le assegnazioni e le utilizzazioni, appunto).

*Le indicazioni seguenti sono riferite ai docenti che hanno superato l’anno di formazione e prova.

  • I DOCENTI ASSUNTI A T.I.FINO AL 1/09/2022 DA GAE O CONCORSO possono presentare domanda sia di assegnazione provinciale che interprovinciale
  • I DOCENTI ASSUNTI DA CONCORSO STRAORDINARIO BIS (ex art. 59, comma 9 bis, del D.L. 73/2021) NELL’ A.S. 2022/2023 e quindi hanno un contratto a T.I. dal 1° settembre 2023 possono chiedere SOLO assegnazione provinciale (a meno di non rientrare nelle deroghe previste)
  • I DOCENTI ASSUNTI DA CONCORSO STRAORDINARIO BIS (ex art. 59, comma 9 bis, del D.L. 73/2021) a tempo determinato NELL’A.S. 2023/24, possono chiedere SOLO assegnazione provinciale (a meno di non rientrare nelle deroghe previste)
  • I DOCENTI ASSUNTI A TEMPO DETERMINATO NELL’A.S. 2023/24 ai sensi dell’art. 5, commi 5 e 6, del decreto legge 23 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. 74 – GPS I FASCIA SOSTEGNONON potranno partecipare alle operazioni di mobilità annuale (a meno di non rientrare nelle deroghe previste).

I docenti che hanno contratto a T.D. non potranno procedere tramite la piattaforma Istanze on line ma presentare il modello cartaceo del Ministero, disponibile a questo link

https://www.miur.gov.it/web/guest/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie

tramite PEC, indirizzando la mail all’USP competente.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.