[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form]
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato l’apertura di una procedura selettiva per l’individuazione di sette unità di personale ATA (Assistenti Amministrativi e Tecnici e Collaboratori Scolastici) da assegnare all’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Campania per l’anno scolastico 2024-2025 per il personale già di ruolo.
Previsti in tutta Italia 242 collaboratori scolastici e 721 assistenti amministrativi e tecnici, da assegnare in modo provvisorio.
L’USR per la Campania ha ricevuto un contingente di 4 assistenti amministrativi e tecnici e 3 collaboratori scolastici. Le assegnazioni avverranno con decorrenza dal 1° settembre 2024 e il personale selezionato sarà collocato in posizione di comando presso gli uffici dell’USR.
Per partecipare alla selezione, i candidati devono presentare una domanda, compilando il modello specifico (allegato qui in basso) e allegando un documento di identità e un curriculum vitae aggiornato.
Le domande devono essere inviate entro le ore 23.59 del 20 agosto 2024, esclusivamente tramite email all’indirizzo drca@postacert.istruzione.it
Indice
Criteri di Valutazione
La valutazione delle candidature sarà effettuata da una commissione appositamente costituita e si baserà su criteri specifici, tra cui:
- Anzianità di servizio nella qualifica attuale
- Anzianità di servizio in altre qualifiche ATA
- Anzianità di servizio non di ruolo
- Anni di servizio presso l’USR per la Campania
- Possesso di titoli culturali superiori a quelli richiesti
I punteggi saranno espressi in trentesimi e, in caso di parità, sarà previsto un colloquio motivazionale per determinare i destinatari dell’incarico.