La questione delle graduatorie di istituto per il personale ATA si infiamma con le critiche della UIL, che si oppone fermamente a un possibile slittamento al 2025.
Paolo Pizzo, Segretario Nazionale, denuncia i ritardi dell’Amministrazione, sottolineando che migliaia di lavoratori rischiano di essere penalizzati.
La UIL Scuola Rua è preoccupata per i potenziali danni che potrebbero derivare dall’eventuale posticipazione della validità delle graduatorie, soprattutto se non saranno disponibili entro il prossimo 31 agosto. Pizzo ricorda che la UIL ha ottenuto la possibilità di acquisire la certificazione informatica entro un anno anche per i nuovi iscritti, ma ora l’urgenza è la pubblicazione tempestiva delle graduatorie.
Secondo Pizzo, i tempi di pubblicazione delle graduatorie devono essere rispettati dall’Amministrazione per non compromettere le condizioni lavorative del personale, evidenziando la necessità di un cambiamento di rotta nella gestione delle procedure di assegnazione.
Pingback: Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA 2024: domande dal 20 maggio al 20 giugno, nuovi requisiti - Bozza decreto - Trendsum.live