Concorso dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio. Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico”

Concorso dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio. Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico”

L’atteso concorso che vedrà la selezione di ben 587 dirigenti scolastici parte il 23 maggio con i test preselettivi che vedrà gli aspiranti partecipare a livello nazionale in un’ unica data. Seguiranno gli elenchi delle sedi per regioni. Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico”

 

Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo svolgimento della prova preselettiva del concorso ordinario per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. La prova si svolgerà il 23 maggio.

 

“Continua il nostro impegno – dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara – per garantire l’indispensabile immissione in ruolo di nuovi dirigenti che svolgono una funzione fondamentale nel sistema scolastico, nell’interesse dei nostri studenti, degli insegnanti e di tutto il personale della scuola”.

 

La prova preselettiva si svolgerà in turno unico su tutto il territorio nazionale nella sede individuata dall’Ufficio Scolastico Regionale presso il quale il candidato ha presentato la domanda di partecipazione. Sarà il medesimo USR a rendere nota la sede almeno quindici giorni prima dello svolgimento della prova.

 

La preselezione si è resa necessaria, in base a quanto prevede il Regolamento del concorso, poiché il numero dei candidati che ha presentato domanda di partecipazione è superiore a quattro volte il numero dei posti complessivamente messi a bando.

 

Supererà la prova preselettiva e accederà alla successiva prova scritta un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso per ciascuna regione. In ogni caso saranno ammessi anche tutti coloro che, all’esito della preselezione, avranno conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo degli ammessi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.