Torna, per il settimo anno, Didacta, la fiera dedicata a Scuola e (per la prima volta) Università e Ricerca.
A Firenze, presso la Fortezza del Basso dal 20 al 22 marzo, saranno ben 1780 gli eventi in calendario finalizzati a creare un terreno di confronto tra tutti gli attori del sistema istruzione.
Tra i i 45mila metri quadrati di superficie espositiva dedicati alla mostra, ben 400 aziende, storiche e non, presenteranno novità e sperimentazioni che vanno dell’editoria alle tecnologie informatiche, dall’educazione ambientale e motoria, passando per cancelleria e arredi scolastici. Fra gli espositori anche numerose istituzioni nazionali e internazionali, strutture scientifiche e culturali, università, scuole, associazioni, imprese, fondazioni e musei.
Anche Indire curerà l’area scientifica, con numerosissimi seminari e workshops.
Per la prima volta ci sarà anche un’ area interamente dedicata alle Università e all’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica con spazi di approfondimento curati dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e dai 20 Atenei partecipanti.
Un programma molto ricco, che ospiterà anche il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara oltre a numerosi dirigenti, esperti di ambito e figure di spicco del dibattito pedagogico e sociale.