“Carissimo governo ma quando darai una risposta a chi aspetta con trepidazione da giorni il verdetto finale?”
I docenti ingabbiati di ruolo di ogni ordine e grado sperano in un intervento che possa dare voce a chi da anni si spende con passione nella scuola. Il desiderio di attuare un passaggio di ruolo è dettato da una forte motivazione e determinazione a continuare il proprio servizio scolastico con serietà e professionalità. La richiesta ci appare coerente e fattibile, non chiediamo sconti né sanatorie.
Chiediamo dei percorsi abilitanti senza test iniziali con crocette, ma formazione in itinere con esame finale. La nostra richiesta è dettata dalla consapevolezza di aver maturato competenze che vogliamo poter continuare a spendere. I percorsi abilitanti ci permetteranno di continuare una formazione che desideriamo sia sempre più aggiornata.
Carissimo governo, ricorda che la scuola la fanno anche i bravi docenti, quelli motivati , appassionati che credono ancora che il merito possa essere anche valorizzato così. Noi siamo pronti per partire e voi che aspettate?? Se continuiamo a tirar fuori le nostre proposte è perché ci crediamo veramente! Abbiamo bisogno che la nostra voce sia diffusa e conosciuta e che venga dato un volto a chi da anni crede ancora che la istituzione premi la motivazione vera e valorizzi l’esperienza maturata nel tempo.”
Firmato
Docenti di ruolo ingabbiati di ogni ordine e grado per percorsi abilitanti!
Corsi abilitanti per i docenti di ruolo “ingabbiati” ….attivarli subito è importante!