Oggi a Roma le docenti, madri e lavoratrici fuori sede hanno partecipato all’Angelus in piazza San Pietro

Oggi a Roma le docenti, madri e lavoratrici fuori sede hanno partecipato all’Angelus in piazza San Pietro

Oggi a Roma le docenti, madri e lavoratrici fuori sede hanno partecipato all’Angelus in piazza San Pietro, durante il quale hanno ricevuto la benedizione dal Santo Padre, Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio. Era presente come inviata speciale per la nostra redazione la prof.ssa Doriana D’Elia Presidente Nazionale Docenti Immobilizzati e autrice del blog ” La Voce della Scuola

Ecco alcune testimonianze più toccanti raccolte in piazza tra i partecipanti, la nostra autrice ha dato spazio sopratutto ai più piccoli, che sentono il peso della lontananza delle loro madri. Doriana intervistando la piccola Sofia, ricorda il tema del giorno la famiglia e chiede come mai qui in piazza San Pietro ed insieme a chi e cosa speri?

La piccola Sofia risponde emozionata: ” Sono qui aspettando il Papa, ed abbiamo dei cartelloni con su scritti dei pensieri per la famiglia, sono qui con mamma e spero che dopo la giornata di oggi, possa rimanere insieme a mia mamma …”

Toccante sono le parole della piccola Ines, alla domanda cosa vuoi chiedere oggi al Papa Francesco?

“Voglio crescere con la mia mamma!”

Momenti di confronto e di condivisione tra mamme insegnati delle scuole italiane, salutate con grande affetto dal Papa. Questa è la testimonianza che abbiamo raccolto come redazione, il frutto di un grande lavoro di squadra di tutti gli autori del blog ed il prosieguo dell’incontro web avvenuto dutante la 39esima puntata de La Voce della Scuola.

Video originale con il saluto di Papa Francesco 

Commenti

Nessun commento ancora. Vuoi cominciare tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.