Con quanto afferma Mario Pittoni, già vicepresidente della settimana commissione cultura in Senato e responsabile del dipartimento istruzione della LEGA, si anticipa un nuovo capitolo dell’Odissea dei ricorrenti del concorso a dirigenti del 2017.
Il Ministero dell”Istruziine e del Merito scende in campo giudiziario delegando l’Avvocatura dello Stato, dunque, il MIM ricorre contro la sospensiva d”immissione in ruolo dei dirigenti scolastici.
“Il ministero dell’Istruzione ha dato mandato all’Avvocatura dello Stato di ricorrere contro la sospensiva, concessa dal Tar Lazio, del decreto d’immissione in ruolo dei dirigenti scolastici. Nel giro di qualche giorno si saprà quindi se sussistevano le ragioni, anche d’urgenza, per sospendere la procedura che dovrebbe portare 519 docenti all’incarico di dirigente, evitando (se aggiungiamo i 300 istituti già scoperti) di ritrovarsi con oltre una scuola su cinque senza titolare e dunque assegnata in reggenza a dirigenti facenti funzioni su una seconda sede”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.