“Sul corso-concorso nazionale per il reclutamento di dirigenti scolastici bandito nel novembre 2017, e’ necessario che si faccia finalmente chiarezza. Molti candidati hanno infatti sollevato contestazioni, avanzato richieste di accesso agli atti e presentato ricorsi in sede giurisdizionale rispetto a una serie di presunte irregolarita’: e’ tempo di offrire loro risposte chiare”. Lo dichiara la deputata di Cambiamo! Manuela Gagliardi. “Ormai due anni fa – prosegue -, ho sollecitato senza successo l’allora Ministro dell’Istruzione a verificare gli eventuali profili di irregolarita’. Oggi, con una nuova interrogazione, chiediamo al Ministro Bianchi che vi sia, finalmente, piena trasparenza amministrativa su quella procedura concorsuale. La centralita’ della scuola si realizza anche attraverso una selezione adeguata della dirigenza scolastica”, conclude.
Posted inPolitica e Sindacato
Scuola: Gagliardi, si faccia chiarezza su concorso 2017
Posted by
By
Redazione La Voce della Scuola
1 Comment
La Voce della Scuola è una testata giornalistica online, registrata presso il tribunale di Napoli, specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. La nuova testata è un’emanazione dell’associazione di promozione sociale La Voce della Scuola Live, che promuove a sua volta anche la cultura, la comunicazione, l’editoria, l’informazione e il loro uso libero e corretto, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con i più svariati soggetti (associazioni, enti non profit, enti pubblici e privati, ecc.).
Il concorso per D S. 2017 si è caratterizzato per una serie di violazioni delle norme procedurali e illeciti specifici mortificando chi aveva partecipato pensando di poter concorrere e di essere giudicato secondo equità.