«Qualsiasi nuovo ostacolo alla stabilizzazione dei docenti crea business, per cui capisco pressioni in tal senso. Il problema è che se davvero vogliamo gli insegnanti in cattedra almeno il prossimo settembre dopo anni in “caduta libera”, non ci sono i tempi per ulteriori prove che peraltro non aggiungerebbero nulla di significativo». Lo afferma il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Scuola della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato. «Abbiamo le liste – spiega – per coprire 60.000 posti vacanti e disponibili già finanziati. Altrettanti si possono ottenere investendo un miliardo sul potenziamento dell’organico di diritto, andando a risolvere criticità storiche in particolare – conclude Pittoni – nel sostegno a ragazzi con difficoltà».
Posted inPolitica e Sindacato
Scuola – Pittoni (LEGA): “Docenti già selezionati, ora assumiamoli”
Posted by
By
Diego Palma
No Comments
Diego Palma, docente, giornalista, scrittore, attivista sindacale, Direttore del giornale "La Voce della Scuola", presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "La Voce della Scuola LIVE"
Opere pubblicate: Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018). Riconoscimenti: "Primo Classificato" al terzo premio letterario Giulio Angioni - Guasila 2019, con il racconto "Il viaggio di Adom".