Stipendi di aprile. Visibili importi su NoiPA, dubbi sul “bonus Meloni”
Sono visibili da questa mattina gli importi dello stipendio di aprile per i dipendenti della scuola a tempo indeterminato e per quelli a tempo determinato con contratto fino al 31 giugno o al 31 agost...
Sono visibili da questa mattina gli importi dello stipendio di aprile per i dipendenti della scuola a tempo indeterminato e per quelli a tempo determinato con contratto fino al 31 giugno o al 31 agosto.
E’ possibile visualizzare la cifra accedendo alla sezione “servizi stipendiali” della piattaforma NoiPA.
Buste paga più leggere, senza liquidazione di arretrati e con le trattenute per le addizionali comunali e regionali secondo le aliquote stabilite dalle Regioni e dai Comuni di residenza.
A compensare la busta paga “più leggera” era atteso il cosiddetto “bonus Meloni”, come anticipato da Massimiliano Esposito, corrispondente al 6% dei contributi previdenziali per chi a marzo ha avuto uno stipendio lordo più arretrati per un importo inferiore a 2692 euro.
Tuttavia giungono da questa mattina alla mail di redazione diverse segnalazioni secondo le quali i conti non tornerebbero. Per capire che fine ha fatto l’ annunciato bonus e se effettivamente è presente in busta paga, sarà necessario a questo punto aspettare che sia visibile il cedolino con il dettaglio di ognuna delle voci contributive effettivamente presenti.