Tutto pronto per avviare le prove di assegnazione delle posizioni economiche del personale Ata: si parte il 23 febbraio
La prova – ha detto il rappresentante del sindacato autonomo nel corso di un intervento all’agenzia Teleborsa - consiste in un questionario di 20 quesiti, con un livello di complessità variabile
"Prendono il via le prove per le posizioni economiche del personale ATA della scuola pubblica: si parte il 23 febbraio e si prosegue fino al 27 febbraio: è un’opportunità che riguarda oltre 46.000 unità di personale, con un beneficio economico compreso tra i 700 e i 2.000 euro lordi annui, distribuiti su 13 mensilità". A ricordare le date e gli importi da assegnare a decine di migliaia di lavoratori della scuola è stato, Alberico Sorrentino, capo dipartimento Condir-Anief.
“La prova – ha detto il rappresentante del sindacato autonomo nel corso di un intervento all’agenzia Teleborsa - consiste in un questionario di 20 quesiti, con un livello di complessità variabile in base al profilo professionale e alla posizione economica per cui si concorre. A ogni risposta corretta verrà assegnato un punto, mentre le risposte errate o non date non attribuiranno alcun punteggio”.
“Tutti i partecipanti saranno inseriti in una graduatoria. In caso di parità di anzianità di servizio, si applicheranno le precedenze previste dal DM 140. Il consiglio è quindi di cogliere questa opportunità e non lasciarsi sfuggire l’occasione. È prevista inoltre la retrodatazione economica a partire dal primo settembre 2024, come richiesto dall’organizzazione sindacale Anief, che – ha concluso Sorrentino - vigilerà sul corretto svolgimento dell’intera procedura”.