15 novembre: gli studenti si mobilitano contro il Governo

Gli studenti italiani si mobilitano contro il governo, annunciando una protesta nazionale per il 15 novembre. La Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Studenti hanno lanciato un appello alle forze...

A cura di Redazione
12 novembre 2024 18:47
15 novembre: gli studenti si mobilitano contro il Governo -
Condividi

Gli studenti italiani si mobilitano contro il governo, annunciando una protesta nazionale per il 15 novembre. La Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Studenti hanno lanciato un appello alle forze politiche e sociali per unirsi a loro nella difesa dei diritti studenteschi. La manifestazione si svolgerà nelle principali città italiane per denunciare le recenti proposte governative che, secondo i sindacati studenteschi, minacciano la Costituzione e riducono il diritto allo studio. Paolo Notarnicola, coordinatore nazionale della Rete degli Studenti Medi, ha dichiarato: “Scendiamo in piazza per difendere la nostra Costituzione e il nostro diritto allo studio, che continua a essere sottofinanziato dalla legge di bilancio”.

Tommaso Martelli, coordinatore dell’Unione degli Studenti, ha spiegato che la protesta del 15 novembre rappresenta solo una parte di un processo più ampio: “Continueremo a scendere in piazza e a impegnarci nelle scuole, negli spazi di rappresentanza e nel confronto con le istituzioni, affinché il nostro diritto allo studio e la nostra voce vengano rispettati”.

Segui La Voce della Scuola